BANDO AIL NOVARA-VCO – Premio per l’innovazione in Diagnostica Molecolare delle neoplasie oncoematologiche
AIL Novara-VCO bandisce, anche per l’anno 2023, n. 1 premio del valore di € 6.000 per l’innovazione in Diagnostica Molecolare delle neoplasie oncoematologiche, con particolare riguardo alle leucemie, ai linfomi, al mieloma multiplo e alle neoplasie mieloproliferative. Il premio è destinato a ricercatrici o ricercatori che svolgano attività di innovazione diagnostica in Ematologia ed abbiano pubblicato rilevanti ricerche su tematiche oncoematologiche.
Scopo del premio: Il premio ha lo scopo di incoraggiare e porre in risalto ricercatori che si siano particolarmente distinti per contributi originali e innovativi nel campo dell’innovazione diagnostica per le malattie oncoematologiche dell’adulto.
Requisiti per la partecipazione: I candidati devono svolgere la propria attività di diagnostica molecolare in una struttura situata nel territorio di riferimento di AIL Novara-VCO. I lavori scientifici presentati per il bando devono essere stati svolti, almeno in parte, in una struttura situata in Piemonte; le ricerche possono comunque essere state eseguite in collaborazione con strutture site in altre regioni italiane o all’estero.