Iniziative locali

1
Dic 2023Stelle di Natale AIL 2023
Tornano le Stelle della Ricerca sulle piazze italiane! Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre, con un contributo di € 13, potrete sostenere i progetti della nostra sezione a beneficio dei pazienti ematologici del territorio di Novara e VCO. Ci troverete (fino ad esaurimento scorte) qui: ARMENO – Piazza della Vittoria – 8/9 dicembre; ARONA …
Continua a leggere
12
Lug 2023FITWALKING for AIL 2023
Fitwalking for AIL a NOVARA Domenica 24 settembre torna l’appuntamento con la Fitwalking for AIL, la camminata solidale non competitiva nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica e organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione in favore della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro …
Continua a leggere
21
Giu 2023Giornata Nazionale AIL 2023
Oggi si celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma ed AIL Novara VCO, per questa importante occasione, lunedì 19 giugno ha organizzato un evento dedicato ai pazienti. Durante l’incontro sono stati presentati i progetti del biennio 2022/2023, sono stati consegnati due premi in memoria di “Barbara Filippini” ed il …
Continua a leggere
20
Giu 2023Incontro con il Presidente della Repubblica
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale una delegazione dell’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, guidata dal Presidente, Giuseppe Toro, in occasione della celebrazione della Giornata Nazionale AIL. Presenti anche il prof. Paolo Corradini, presidente SIE, Il prof. Massimo Martino, presidente GITMO, il prof. Alessandro Maria Vannucchi, presidente …
Continua a leggere
13
Mag 2023Torneo benefico di padel – “1º Memorial Massimiliano Cairo”
Si è tenuto oggi, 13 maggio 2023, il “1º memorial Massimiliano Cairo”, un torneo benefico di padel a 16 coppie il cui ricavato sarà devoluto ad AIL Novara-VCO. Un doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti, ad Antonio e Pasqualino per l’organizzazione, agli sponsor, al Padel Center di Cureggio che ha ospitato l’evento e al Rotaract …
Continua a leggere
20
Mar 2023Uova di Pasqua AIL 2023
Da 30 anni ogni Uovo AIL custodisce un sogno che insieme possiamo realizzare. Il 24, 25 e 26 marzo nelle piazze italiane scegli le Uova di Pasqua AIL e sostieni la ricerca contro i tumori del sangue. Aiutaci a costruire un futuro per i pazienti e le loro famiglie. #UovaAIL23 #30annidiUova #maipiùsognispezzati Ci puoi trovare …
Continua a leggere
20
Mar 2023Patto di Intesa tra AIL Novara-VCO e Angeli in Moto
AIL Novara-VCO è lieta di annunciare la sottoscrizione di un patto di Intesa annuale con la sezione di Novara dell’Associazione Angeli in Moto, un’altra organizzazione senza scopo di lucro che condivide i nostri valori e la nostra passione per il volontariato. La collaborazione si concentrerà su progetti ed iniziative a favore dei pazienti ematologici; insieme, …
Continua a leggere
19
Gen 2023Una bella storia.. oltreoceano!
Guarire i malati è la missione dei medici, dedicarsi ai pazienti affinché il loro benessere sia sempre al primo posto è l’obiettivo del personale sanitario, supportare il reparto con attrezzature all’avanguardia ed investimenti sulla Ricerca è il nostro compito. Questo lavoro sinergico è impegnativo e spesso difficoltoso, ma tutti gli sforzi vengono ripagati quando leggiamo …
Continua a leggere
5
Dic 2022Stelle di Natale 2022
Le Stelle di Natale AIL tornano a colorare di solidarietà tutte le piazze d’Italia! L’8, 9, 10 e 11 dicembre non mancare, perché per un paziente ematologico la #buonastella puoi essere tu. Ci puoi trovare nelle seguenti località: Novara in Via Fratelli Rosselli e Corso Cavour, 8-9-10-11 dicembre; Arona in Corso Cavour, 8-9-10 dicembre; Borgomanero in Piazza Martiri, …
Continua a leggere
21
Giu 2022Presentazione del libro “Non è colpa del violino”
Nella serata del 21 giugno 2022, sempre in occasione della Giornata Nazionale contro le Leucemie, a Briona è stato presentato il libro “Non è colpa del violino” scritto in memoria di Alessandro Grazioli. Alessandro racconta la malattia che sta affrontando e, senza saperlo, anche il papà Graziano decide di fare lo stesso: nasce così un …
Continua a leggere